Cheesecake alle fragole

Tempo di preparazione
45 min
Difficoltà
Facile
Portata
Dolci
Pubblicato da
Postato il
250 Gr
Biscotti Digestive
125 Gr
Burro
300 Gr
Fragole
250 Gr
Formaggio spalmabile (Philadelphia)
150 Gr
Mascarpone
3 Cucchiaio
Marmellata di fragole
2 Cucchiaio
Zucchero a velo
1 Cucchiaio
Buccia di limone
Cheesecake alle fragole

Questa preparazione non prevede cottura, veloce da preparare è un ottima soluzione se si vuole proporre un dolce fresco, a base di frutta, adatto a grandi e piccoli.

Consiglio di servirlo con una coulis sempre alle fragole….diventerà spettacolare

DSCF2192

Per leggere la ricetta della coulis di fragole clicca qui

  1. per questa preparazione vi servirà: 1 tortiera a cerniera diametro 26cm. foderata con della carta da forno e 2 ciotole per amalgamare gli ingredienti.
  2. prendete il burro e ammorbiditelo fino ad ottenere una crema morbida morbida.
  3. prendete i biscotti e frantumateli finemente, poneteli nella ciotola dove avete preparato il burro in modo da amalgamare bene i 2 ingredienti.
  4. prendete la tortiera e versate il composto di biscotti e burro, aiutandovi con le mani o un cucchiaio premete il composto in modo da formare un base omogenea e compatta. ricordatevi di far salire un poco l'impasto sui bordi. mettete la tortiere in freezer per 20/30 minuti
  5. prendete ora le fragole lavate ed asciugate e dividetele in due porzioni. una porzione servirà per la copertura, la seconda per la crema e quindi va tagliata in pezzettini piccoli.
  6. prendete la scorza del limone grattugiata, il formaggio spalmabile, il mascarpone, lo zucchero a velo e la marmellata e amalgamateli bene insieme in una ciotola. Quando avrete ottenuto una crema omogenea unite le fragole a pezzettini e mescolate per amalgamare
  7. a questo punto prendete la tortiera e versate il composto, livellate per bene e guarnite con le fragole rimaste disponendole come più vi piace
  8. mettete il tutto in frigorifero per almeno un' oretta
  9. servite spolverandola con un poco di zucchero a velo

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.